Vernice Antivegetativa Autolevigante STOPPANI Fisher Paint S88027 - Blu Marino 0,750LT

17.70 EUR

  • Codice Nauticaffari: 020-0010
  • Fornitore: Lechler

Antivegetativa a matrice solubile (tecnologia CDP) adatta per l’impiego su carene di imbarcazioni che navigano a moderata velocità (<10 Nodi) e particolarmente indicata per acque temperate. 

L'Antivegetativa è un rivestimento di vernice che viene applicato sulla parte immersa delle imbarcazioni (opera viva) per difenderla dall'insediamento del fouling (incrostazioni).

In assenza di questa protezione le incrostazioni, modificando il profilo ed appesantendo lo scafo, rallenterebbero la barca, aumentando il consumo di carburante; oltre a questi fenomeni dei quali ci si accorgerebbe immediatamente durante la navigazione, il fouling, creando delle vie d'acqua nel rivestimento, potrebbe danneggiare seriamente lo scafo.

Per tutte le barche è quindi indispensabile proteggere la parte immersa, questo risultato si ottiene mediante l'applicazione delle pitture antivegetative.

Il rilascio controllato dei componenti attivi realizza una perfetta funzione antivegetativa che viene rinnovata attraverso l'attrito dell'acqua sulla carena.

Un'antivegetativa contiene:
Resine: sono la parte responsabile della formazione del film di vernice, nelle pitture antivegetative rivestono un ruolo fondamentale perchè determinano la modalità di rilascio dei biocidi;
Solventi: permettono l'applicazione uniforme della pittura sulla barca;
Pigmenti: conferiscono colore al prodotto;
Principi attivi: sono componenti ad azione biocida che contrastano lo sviluppo del fouling.

Il prodotto applicato è sensibile all’esposizione diretta ai raggi ultravioletti. Per garantire la protezione antivegetativa nel caso i tempi si prolungassero, è raccomandabile coprire la parte verniciata o ricoverare l’imbarcazione in luogo protetto.

Il livello di protezione e quindi la durata del prodotto dipende dallo spessore applicato: più spessore = più protezione.

Applicare una mano supplementare sulla linea di galleggiamento e sulla prua.



Per Maggiori Info consultare la SCHEDA TECNICA.

Preparazione della miscela:
- Pennello o rullo:
FISHER PAINT 1000 ml
S70120 DILUENTE 6400/D 0-50ml (art. 020-0007)
- Spruzzo o Airless:
FISHER PAINT 1000 ml
S70120 DILUENTE 6400/D 100ml (art. 020-0007)

La Fisher Paint è raccomandata per supporti in vetroresina legno e Acciaio.
Il prodotto essendo formulato con sali di rame non è compatibile con scafi di alluminio per il rischio di innesco di correnti galvaniche.

COLORE
: Blu Marino


QUANTITA':
750ml


Resa teorica
mix (Fisher Paint + Diluente): 4,9m2 per 1l allo spessore di 120μ.

Numero di mani consigliate: 2/3.

CODICE: S88027L0.750

Da inserire:


Richiedete informazioni per questo prodotto


Il tuo indirizzo IP è: 54.224.89.34
Copyright © 2018 Nauticaffari srl. Powered by Zen Cart